3. prima o poi troverò un titolo per questa storia (mi sembra di aver perso qualcosa)

Arrivammo al commissariato ed erano tutti molto gentili con me, in fondo stavo risolvendo un caso attorno al quale chissà quanto tempo avevano già lasciato. La fortuna di essere in quel prato era toccata a me e quindi mi sembrava giusto sottopormi alle procedure, gli accertamenti insomma andavano fatti. Spiegai che stavo facendo un giro per fare delle foto, e capii subito che le avrebbero volute vedere, e la cosa mi dava un po’ fastidio, glielo feci notare con una smorfia appena percettibile, così che dissero, c’è qualche problema? No no lo capisco, e allungai la macchina avvisandoli che non avevo fatto foto al cadavere, erano solo foto così per perdere tempo. Beato lei, disse facendo scorrere le foto, mentre io cominciavo a inquietarmi perché non mi andava di essere giudicato da un poliziotto che se lo sapevo ci avrei messo un po’ più d’impegno, io schiacciavo e basta non potevo immaginare che qualcuno le avrebbe guardate sbirciandomi a tratti come per capire la mia vena di artista, beato lei disse, che ha tempo da perdere. Avete capito chi è la ragazza? chiesi, ma devo aver parlato troppo a bassa voce perché nessuno mi rispose. Ero piacevolmente sorpreso dall’interesse del commissario per le mie foto, forse era un intenditore. Gli altri si muovevano come fossero topi, annusando e cercando una direzione che non fosse la stessa dalla quale erano venuti, c’era una pioggia sottile fuori che li rendeva ancor più incomprensibili. Va spesso in giro a fare foto, o solo in momenti particolari? Quando non dormo la notte e mi sembra di aver perso qualcosa, risposi.

(3 continua)

per leggere questa storia dall’inizio vai in questa pagina

Informazioni su massimobettini

Ho aperto un blog per dimostrarmi che un blog non serve a niente, quindi cercherò di gestirlo nel peggior modo possibile, evitando accuratamente tutte le buone regole per un blog di successo. Conto di riuscirci. Il mio motto è, posto ma non mi sposto. Vedi tutti gli articoli di massimobettini

2 responses to “3. prima o poi troverò un titolo per questa storia (mi sembra di aver perso qualcosa)

Rispondi

