2. prima o poi troverò un titolo per questa storia (tutti colpevoli da lontano)

Vedere due uomini in divisa galleggiare sull’erba alta e venire avanti esattamente verso di me, perché stanno cercando proprio me, mi avrebbe spaventato se fosse stato un giorno normale, se non fossi sicuro cioè di averli chiamati io, e che questo è un giorno così grigio da sembrare voler vomitare in ogni angolo di strada tutte le sue ore più insopportabili. Mi fecero un cenno e appena furono prossimi io dissi, è là, sperando forse che non trovassero niente per poterli sorprendere dicendo ho scherzato, e sì, mi avrebbero dato due sberle ma era sempre meglio della realtà, ogni cosa anche la prigione era meglio della realtà, che io pensavo che quel giorno sarebbe diventato buio in fretta per restare spento per sempre. Alcuni curiosi si affacciavano già sul bordo della strada là in fondo. Mi guardavano come se fossi io il colpevole, qualcuno mi indicava anche con un dito, ma li capivo, da lontano sono sempre tutti un po’ colpevoli. Le guardie si avvicinarono, quello più giovane era pallido, quello più vecchio mi offrì una sigaretta, poi chiamarono i rinforzi. Dall’erba alta salì un freddo da non riuscire a respirarlo. Feci un giro su me stesso per vedere il mondo girare e ritornare daccapo, come era già ieri, come non sarà domani.

(2 continua)

per leggere questa storia dall’inizio vai in questa pagina

Informazioni su massimobettini

Ho aperto un blog per dimostrarmi che un blog non serve a niente, quindi cercherò di gestirlo nel peggior modo possibile, evitando accuratamente tutte le buone regole per un blog di successo. Conto di riuscirci. Il mio motto è, posto ma non mi sposto. Vedi tutti gli articoli di massimobettini

7 responses to “2. prima o poi troverò un titolo per questa storia (tutti colpevoli da lontano)

Rispondi

