lento riavvolgimento 5

football
 
 
 
parabolicamente vale un cinguettio
posato sul pallone il feroce verso
del whisky pubblicitariamente c’è
molta foschia tra l’onorario e
l’allarmante presepe coincidendo
la beffa le fauci del tortuoso
canarino dal buco di carne sbranato
a causa di per ordine di non mi
contengono più non ho più una volta
sotto canestro allargando il punico
sonetto nella radiofonica distanza
sei durata di più sciroppata pedinata
dal pencolìo del ginepreto brucia
l’ennesimo appunto ventoso marx
a luogo di sciami sul colle il confine
è segnato filo di lana o nastro tricolore
o filo spinato è uguale è comunque da tagliare
 
 
Informazioni su massimobettini

Ho aperto un blog per dimostrarmi che un blog non serve a niente, quindi cercherò di gestirlo nel peggior modo possibile, evitando accuratamente tutte le buone regole per un blog di successo. Conto di riuscirci. Il mio motto è, posto ma non mi sposto. Vedi tutti gli articoli di massimobettini

2 responses to “lento riavvolgimento 5

  • Godot

    Bei versi… un po’ nostalgici, mi danno l’impresione di aspettative personali in qualche modo inattese!

    • massimobettini

      detto da godot!…! 🙂
      non so da dove vedi questo però è vero che tutti abbiamo aspettative che di solito essendo esagerate si rivelano inattese, ma è curioso che tu lo veda in questa cosa che è stata scritta 30 anni fa! a questo punto sarebbero semmai versi profetici, a 20 anni posso capire le aspettative ma che siano già disattese… mi fa pensare allora che sia la poesia stessa, non questa ma in generale, a portare con sè per sua natura aspettative irrealizzabili, che altrimenti non sarebbe poesia, ciao

Rispondi

