fantasmi

riavvolgimento rapido

La notte scorsa cercando di capire chi sono, in una di quelle ricerche che si fanno perché non si ha voglia di andare a dormire e ci si abbandona inestricabilmente all’oscurità di google, ho trovato questo che vedete qua sopra. Un fantasma del mio passato in vendita su ebay. Quasi mi viene voglia di comprarlo, se non fosse che 30 euro spedizione compresa mi sembra un po’ troppo per un libro seppur straordinario, ma dal prezzo di copertina di 8.000 lire. Dal momento che nel frattempo non sono morto e non mi hanno dato ancora nessun nobel, mi viene da pensare che la differente quotazione non sia tanto dovuta al suo rinnovato apprezzamento artistico bensì al  valore storico dell’oggetto, in pratica antiquariato. E non è così bello sentirsi un pezzo d’antiquariato. Perlopiù in vendita su ebay. Ecco allora un altro buon motivo per continuare a seguire il mio blog, quelle poesie che ci sono lì le sto mettendo un po’ alla volta qua, gratis. Le trovate nella sezione lento riavvolgimento. Resta comunque che fa una certa impressione ritrovare così nel cuore della notte un pezzo del tuo passato in vendita su ebay. Poi ho scoperto anche che un’altra copia è ospitata alla gloriosa e storica biblioteca nazionale braidense, e questo è già meglio. Fa sempre impressione, ma concilia di più il sonno. Siccome è a brera, un giorno passerò a dargli una spolveratina. Sì, dare un’affettuosa spolveratina a un pezzo del tuo passato è senz’altro meglio. Aiuta a non sopravvalutare il presente. E chissà quante cose scoprirò ancora se insisto a non dormire la notte.

 

Informazioni su massimobettini

Ho aperto un blog per dimostrarmi che un blog non serve a niente, quindi cercherò di gestirlo nel peggior modo possibile, evitando accuratamente tutte le buone regole per un blog di successo. Conto di riuscirci. Il mio motto è, posto ma non mi sposto. Vedi tutti gli articoli di massimobettini

5 responses to “fantasmi

Rispondi

